GIORNATA PARALIMPICA  AL PORTO TURISTICO DI OSTIA

Nella struttura sequestrata dalla Magistratura, il Porto Turistico di Ostia, giovedì 5 ottobre gli alunni delle classi 3C e 3D geometri, accompagnati dai proff. Venditti, Cerri e Turrisi, hanno partecipato alla “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”, evento promosso e organizzato dal CIP Nazionale e dal Comitato Regionale.
Scopo della manifestazione far comprendere quanto lo sport costituisca uno strumento altamente inclusivo e allo stesso tempo ludico e spettacolare.
Gli alunni, con correttezza ed entusiasmo, hanno avuto la possibilità di provare diverse discipline sportive paralimpiche insieme agli atleti delle diverse Federazioni riconosciute dal CIP, sperimentando la percezione che attraverso lo sport è possibile superare gli ostacoli ed iniziare un percorso che può portare a dei risultati, non solo in termini agonistici, ma anche personali ed umani.